NEWS

Ultime Notizie  |  Storico Notizie  

      CAMPIONATO PROMOZIONE

                     2/5/2018 - 04/02/2018 PONTASSIEVE vs NP CHIUSI: 4-3

<<<

TUTTO VERO...Al termine di un pomeriggio ad alta intensità emotiva un Ponte scintillante supera per 4-3 la N.P.Chiusi. Come due settimane fa con l’Olimpia Palazzolo la squadra di Massi va sotto di due reti nella prima frazione ma la sceneggiatura del “film di oggi” è, se possibile, ancora più appassionante. Dopo una prima mezz’ora dominata da Bianchi e compagni gli ospiti colpivano per ben due volte ; nel primo caso con un eurogol di Coresi, tre minuti più tardi era invece Moretti a trafiggere Trezza. In entrambe le marcature due pregevoli assist di Bastianelli apparso ad onor del vero in occasione del primo in posizione evidente di off Side. Prima, tra i due gol subiti e immediatamente dopo...il Ponte aveva almeno cinque palle gol limpide per mettere a segno una marcatura meritatissima ma due legni di Renna e Falsini e un gol ingiustamente annullato al numero dieci azzurro tenevano inchiodato il risultato sullo 0-2.
Dopo l’intervallo Ponte in pressione costante e Chiusi rintanato nella propria area; l’ingresso di “Pippero” Saccardi sparigliava le carte e su assist di Sottili al minuto 65 era il numero 17 azzurro a superare di testa l’estremo ospite. Appena cinque giri di lancette ed era Renna su assist del solito Saccardi a sancire il pari e a “caricare” uno Stadio alla caccia della seconda rimonta consecutiva.
Ponte a testa bassa, senesi sulla difensiva ma dopo un clamoroso palo di Fantechi e un salvataggio sulla linea di Coresi su tiro di Giannoni arrivava la doccia gelata per il popolo azzurro. Era bomber Bastianelli che , dopo essersi sbarazzato con un doppio fallo di Giannoni e Giuntoli superava Trezza con un preciso diagonale. Proteste legittime in campo e fuori per una decisione del sig. Prela di Pistoia che regalava il vantaggio agli ospiti e cacciava dal campo capitan Giannoni con un rosso diretto per qualche parola di troppo.
In inferiorità numerica a nove minuti dal termine, sospinto da un pubblico mai domo...il Ponte gettava il cuore oltre l’ostacolo e grazie ad una lucidità esemplare e ad una condizione atletica sfavillante trovava il pari con Fantechi abile a superare in diagonale Raileanu e allo scoccare del novantesimo operava il controsorpasso definitivo con un missile terra aria di Renna per l’esplosione di gioia del Comunale.

Notizia pubblicata il 2/5/2018 e visualizzata 275 volte.

5643_01-19-Giornata-Promozione.pdf

SCENDI IN CAMPO