ASD PONTASSIEVE CALCIO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA GIOCO CALCIO CAMPIONATO NAZIONALE ITALIANO DILETTANTI SCUOLA CALCIO VALDISIEVE GIOCATORE GIOCATORI CALENDARIO CALENDARI PARTITE CLASSIFICHE NOTIZIE NEWS CALCIO STAGIONE PRIMA SQUADRA GIOVANILI SCUOLA CALCIO ITALIA TOSCANA FIRENZE VALDISIEVE VALDARNO MUGELLO PONTASSIEVE SIEVEONLINE NETWORK  

     About Us      Squadre      Scuola Calcio      News      Contatti 

PRESENTAZIONE STAGIONE 21-22       ECCELLENZA GIRONE C        26-08-21 USCITA GIRONI JUNIORES DI MERITO       ORGANIGRAMMA stagione 2021/22       ISCRIZIONI ANNO 2021-22        

   SCUOLA CALCIO Qualificata F.I.G.C.

      PROFILO ED OBIETTIVI

<<<

La Scuola Calcio A.S.D. PONTASSIEVE, Qualificata F.I.G.C. invita a prendervi cura della salute del vostro bambino attraverso una crescita armoniosa del corpo per farne un adulto sano e forte e un individuo più sicuro di sé e più felice.

La Scuola Calcio ha tra i suoi obiettivi:

- offrire occasioni di gioco spontaneo da cui attingere esperienze motorie e morali significative dare il miglior avviamento alla pratica del gioco-sport calcio.

- rispettare le diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche di ciascun allievo l'attività motoria.

Per i nostri Pulcini più piccoli si svolgerà un lavoro per l'affermazione della lateralità, della coordinazione oculo-manuale, della coordinazione oculo-podalica, della coordinazione oculo-segmentaria e della manualità fine.

Le attività motorie proposte per perseguire i suddetti obiettivi, saranno situazioni ludiche i cui contenuti risulteranno essere realmente funzionali e potranno influenzare positivamente tutte le dimensioni della personalità del bambino.

Perchè praticare una scuola calcio?

Il principale è d’imparare i fondamentali del calcio divertendosi. L’intendimento principale della nostra società è quello di educare ed indirizzare i giovani a svolgere una attività sportiva di rilevanza sociale, che aiuti a determinare una crescita equilibrata, sia fisica che morale, fornendo loro opportunità e mezzi adeguati.

Lo scopo è quello di creare principalmente una scuola di vita e secondariamente una scuola di sport, che educhi i giovani e riesca a formarne degli uomini veri e degli sportivi attivi. Infatti i momenti di insegnamento tecnico del gioco del calcio si fonderanno con attività di tipo ludico-propedeutico nel pieno rispetto di altre importantissime attività (scuola, musica, dottrina, etc.).